LogoEffebi

Mar - Mer 

Gio - Sab

9.00 - 19.00

Ven

9.00 - 20.00

 

contatti

orario  di lavoro

Via Petrarca 25, 06083

Bastia Umbra (PG)

075 801 0895

Via Petrarca 25, 06083, Bastia Umbra (PG)


info@effebi.biz


+39 075 801 0895

LUN

MAR

MER

GIO

VEN

saB

DOM

chiusi

9.00 - 19.00

9.00 - 19.00

​9.00 - 19.00

9.00 - 20.00

9.00 - 20.00

chiusi

 

 

CHI SIAMO

Privacy Policy

Cookie Policy

© Effebi di Fabrizio Faraghini & C. sas P.IVA 02489530549


facebook
instagram

Seguici sui principali social network!

FABRIZIO

fabrizio

Quando ero un ragazzino di circa 11 anni, andai ad un matrimonio con i miei genitori, ed una mia zia improvvisamente mi disse: “Ma perché da grande non fai il barbiere?” Io la guardai con un viso esterrefatto e stupito dalla domanda che mi fece, così inaspettata... mi misi a ridere e tornai a giocare. Iniziai le scuole medie ma il mio profitto non era un granché e così mio padre per farmi capire la fatica del lavoro,  mi mandò a lavorare nei pomeriggi dopo la scuola (e poi anche d’estate) presso un barbiere di Torgiano. Mio padre pensava che questo mi sarebbe servito per ritornare ad apprezzare lo studio, invece no; la mia passione cresceva di giorno in giorno e inoltre mi piaceva quell’ambiente dove venivo trattato “da grande”, dove si parlava di tutto e nel quale giravano moltissimi pettegolezzi, spesso anche piccanti... come biasimare, soprattutto in età adolescenziale, il mio interesse? Dopo gli esami della terza media, senza aspettare un giorno in più decisi di imparare voler approfondire questo mestiere per me bellissimo. Rimasi a Torgiano per un altro po’ di tempo e poi iniziai a frequentare una scuola privata specifica per i parrucchieri che si chiamava “Anam” dove, dopo un lungo percorso di formazione, divenni anche insegnante. Nel frattempo avevo lasciato la piccola bottega del mio paese e mi spostai a Perugia. Lì cambiai due saloni prima di approdare ad Ellera, dove entrai inizialmente come dipendente, avevo circa 17 anni, e poi come socio. La passione per questa professione cresceva di anno in anno e contemporaneamente iniziai a collaborare con la famosissima Wella, fino ad arrivare a far parte dei primi trenta giovani stilisti in tutta Italia.

La soddisfazione era immensa, ero così giovane che non mi sembrava vero, era il sogno di tutti i parrucchieri, ed io lo stavo realizzando. È stata un’esperienza bellissima dove Wella mi ha dato la possibilità di fare il mio grande salto di qualità, a livello lavorativo sia nazionale che internazionale. Dopo circa cinque anni lasciai il negozio nel quale lavoravo, l’Equipe Vogue di Ellera, per fare ulteriori esperienze lavorative all’estero. Inizialmente mi trasferii in Inghilterra per lavorare e imparare l’inglese e dopo circa undici mesi sbarcai in America, prima a San Diego, in California, sia come studente che lavoratore per poi dedicarmi al lavoro sulle navi da crociera. È stato un periodo bellissimo che ancora oggi ricordo con molto piacere. Tornai dall’America nel giugno del 2000 e dopo un’attenta riflessione, sostenuto anche dai miei genitori, decisi, insieme a mia sorella Barbara, di aprire un salone di bellezza. Così nel mese di novembre dello stesso anno stipulammo la nostra società, Effebi, e l’11 Febbraio del 2001 inaugurammo il nostro salone di bellezza a Bastia Umbra . Il nome del salone è formato dalle iniziali dei nostri nomi e rappresenta nel modo migliore la nostra unione e complicità. Il salone è sempre stato sia di parrucchieria che di estetica e da allora ci dedichiamo al nostro lavoro e alla cura dei nostri clienti sempre con il sorriso e un grande amore.

BARBARA

Correva l’anno 1994 quando mi sono diplomata presso il Liceo Scientifico G. Galilei di Perugia. Ero giovane e spensierata e ho continuato i miei studi frequentando, per circa due anni, la facoltà di Giurisprudenza. Poco a poco capii, però, che quella non era la mia vera strada e quindi, nonostante i pareri contrari di tutti i miei cari, interruppi gli studi. Passai un anno di transizione nel fare lavoretti di ogni genere, poi finalmente entrai a lavorare in un negozio di ottica. Inizialmente mi sentivo scoraggiata e mi sembrava di non potercela fare ma poi lentamente, grazie anche ai molti corsi di formazione che frequentavo, mi resi conto che era molto bello poter consigliare le persone e ancora più incredibile era la totale fiducia che loro riponevamo in me. Ero circondata da colleghe fantastiche con le quali avevo subito instaurato un bellissimo rapporto di amicizia e mi trovavo bene anche con i miei ex titolari che mi hanno insegnato moltissime cose, e che ancora oggi ricordo con molto piacere. Dopo circa due anni e mezzo il negozio nel quale lavoravo venne venduto ad un franchising e mi trovai di fronte ad un bivio: o proseguire lo stesso lavoro con un team e titolari nuovi o aprire un salone di bellezza con mio fratello, che nel frattempo era tornato dall’America. Non mi dispiaceva affatto quest’ultima ipotesi, anche se ero molto preoccupata e pensierosa sul da farsi. Mi sarei dovuta rimettere in gioco perché per me era tutto nuovo ma, con Fabrizio al mio fianco, non avevo dubbi sulla riuscita.

barbara

E così nel novembre del 2000 creammo la nostra società, con il sostegno dei nostri genitori, e l’11 febbraio dell’anno seguente inaugurammo il nostro salone di bellezza “Effebi” a Bastia Umbra. Mi ricordo che fu una festa bellissima alla quale partecipò molta gente. La scelta del nome del salone fu presa da Fabrizio e non poteva essere diverso in quanto rappresenta le iniziali dei nostri nomi.

Con l’andare del tempo mi accorsi che questa era la strada giusta per me, nonostante i vari impegni che si susseguivano e, anno dopo anno, ho sentito davvero crescere in me la passione per questo mestiere. Iniziai a fare di nuovo tutti i corsi necessari per abilitarmi in questa fantastica professione. Andai a Roma, a Firenze e seguii il corso di estetista a Prato. Facevo la pendolare tutte le settimane... un grande sacrificio, ma per un bellissimo obiettivo. Amo stare in mezzo alla persone, consigliarle e, soprattutto, prendermi cura di loro.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder